Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


36-Delta del Po
Sei in: Home / Cucina polesana / Perseghi rossi
Torna all'inizio

Cucina polesana

Perseghi rossi


Livello di difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 1 h

Ingredienti: Farina gr.150, fecola gr.50, zucchero semolato gr.50, burro gr.75, vanillina 1 bustina, 1 uovo, rum 1/2 bhicchiere la buccia di mezzo limone, andorle gr.80, armellata di ciliege gr.50, alchermes.

Preparazione: In un contenitore unite gli ingredienti amalgaando energicamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Forate delle palline della grandezza di una grossa noce, adagiatele su una placca coperta con carta da forno e cuocete a 180° per 15-20 minuti (fino a quando i dolcetti saranno dorati). Togliete e fate raffreddare; poi con l'aiuto di un coltelino praticate un buchetto nella parte piena del dolcetto, mettetevi della marellata di ciliege, una mandorla tostata e richiudete con l'altra metà. Immergeteli nell'alchermes e rotolateli nello zucchero seolato.

Abbinamenti: Colli di conegliano *Refrontolo Passito: Prodotto nelle colline trevigiane con uve marzemino fatte precedentemente appassire. Il colore è rosso rubino intenso con delicato bouquet di mora e di marasca. In bocca è dolce, vellutato e caldo. Da servire ad una teperatura di circa 10-12°.



Torna indietro
 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike