Rosolina
Visualizza Rosolina in una mappa di dimensioni maggiori
Nella parte settentrionale del Parco Regionale Veneto del Delta del Po si trova Rosolina, località turistica della provincia di Rovigo che con le sue spiagge di Rosolina Mare e Albarella, immerse nella natura, rappresenta la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax.
Un ambiente unico e suggestivo, dove a sud e a nord come le ali di un airone, sfociano nell’adriatico il Po di Levante e l’Adige, straordinariamente ricco di fauna e di flora, terra di coltivazione di prodotti unici come le vongole e il radicchio.
Il Comune di Rosolina a partire dagli anni ’60 ha saputo conquistarsi sempre più spazi e attenzioni grazie alla capacità di valorizzare le proprie risorse. Ciò è avvenuto sia per le straordinarie peculiarità naturali del territorio, sia per i suoi plus economici: orticoltura, turismo, allevamento ittico, pesca e trasformazione agro-alimentare.
Rosolina è un luogo dove troviamo quella speciale “qualità della vita”, sempre più rara e sempre più ricercata, che pone le proprie basi nella bellezza dei luoghi, nell'efficienza dei servizi, nella genuinità dei prodotti.
Per questo possiamo dire che questo luogo dove i confini tra terra e acqua sono invisibili, sia un luogo da visitare, da percorrere... lasciandosi andare al contatto con la gente.
Rosolina è tutta da scoprire e poi da amare.
-
Condividi
Tweet
- IL POLESINE
- CONTATTI
- SCOPRIRE IL TERRITORIO
- OSPITALITÀ
- COME ARRIVARE
- METEO
- SERVIZI TURISTICI
- FOTO GALLERY
- VIDEO GALLERY
- POLESINE DA ASCOLTARE
- MATERIALE INFORMATIVO
- PER OPERATORI
- ARCHIVIO NEWS





