Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


20-Cicloturismo - Adria
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Rovigo Svetta

locandina

Il Festival di Cinema e Cultura di Montagna “Rovigo Svetta” è un ciclo di quattro serate con ospiti di spicco nel panorama alpinistico italiano, giovani innamorati della montagna impegnati in progetti di vita e di educazione ambientale. Rovigo Svetta è organizzato dal CAI (Club Alpino Italiano) di Rovigo, con la collaborazione della Commissione per la Tutela dell'Ambiente Montano e il patrocinio del Comune di Rovigo.

Questi gli appuntamenti in programma:


4 ottobre 2018, ore 21 presso sala Gran Guardia, Franco Perlotto: i mille volti di un alpinista. Franco racconterà la sua storia di alpinista e come abbia riaperto il rifugio d’alta quota Boccalatte facendone il suo “nido” estivo.


11 ottobre 2018, ore 21, presso Museo dei Grandi Fiumi ,Al ritmo delle Stagioni- un anno di vita in montagna. Alessia Battistoni e Tommaso D’Errico, due giovani trentenni che hanno lasciato Roma per trasferirsi in montagna scegliendo una vita semplice. Racconteranno la loro esperienza spiegando le motivazioni del cambiamento, le difficoltà incontrate e i principi che regolano il loro stile di vita.


18 ottobre 2018, ore 21presso Sala Gran Guardia, Vie Normali, o forse solo Normali Vie. Serata dedicata al senso di andar per vette, del salire, una presentazione introspettiva della passione per la montagna di Roberto Ciri, alpinista e scrittore di guide.


25 ottobre 2018, presso Museo dei Grandi Fiumi, proiezione del film documentario “The Clean Approach – Essere outdoor”. Il documentario approfondisce il rapporto tra uomo e natura attraverso le attività outdoor sostenibili. La narrazione, scandita dal susseguirsi delle stagioni, fa riflettere sull’appartenenza umana all’ecosistema. Ospite il regista Luca Albrisi.

Gli incontri sono ad ingresso libero.
 

Informazioni: info@cairovigo.it

www.cairovigo.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike