Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


35-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

I Solisti Veneti con Salvatore Accardo a Rovigo

accardo

Giovedì 22 marzo 2018 alle ore 21 il Duomo di Rovigo ospiterà il primo dei due concerti che i Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone, dedicheranno alla Pasqua nelle province di Padova e Rovigo,e che vedrà la partecipazione straordinaria di uno dei violinisti più noti nel mondo, Salvatore Accardo.

Il concerto prenderà avvio con una meditazione musicale intorno alle ultime frasi pronunciate da Cristo prima di spirare, grazie all’interpretazione di alcuni movimenti tratti da Le Sette Parole di Nostro Gesù Cristo sulla Croce, capolavoro di J. Haydn. Le atmosfere haydniane lasceranno spazio a un omaggio a N. A. Porpora, di cui verrà proposto il Concerto per violoncello e orchestra in re maggiore, cui seguirà l’esecuzione della Sesta Sonata per archi in re maggiore “La Tempesta” di G. Rossini.

La presenza di Salvatore Accardo segnerà uno dei momenti culminanti della serata, con il Concerto in mi maggiore per violino e orchestra BWV 1042 di J. S. Bach.

Di C. Saint-Saëns verrà poi eseguita l’Habanera in mi maggiore op. 83 e l’Introduzione e Rondò capriccioso per violino e orchestra in la minore op. 28.

L’appuntamento, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa diRisparmio di Padova e Rovigo, è a ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni
tel. 049.666128
info@solistiveneti.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike