Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


28-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Concerto OPV e Sonig  Tchakerian a San Bellino

opv

Il ricco dicembre musicale dell’Orchestra di Padova e del Veneto si impreziosisce con due imperdibili appuntamenti dedicati all’esecuzione integrale dei cinque Concerti per violino di Wolfgang Amadeus Mozart, che vedrà impegnata la violinista Sonig Tchakerian, nella doppia veste di concertatore e di solista, in un affascinante viaggio musicale.

Durante la serata inaugurale, che si terrà mercoledì 20 dicembre alle 21 presso la Chiesa parrocchiale di San Bellino, il pubblico avrà modo di ascoltare due capolavori assoluti: il Concerto per violino e orchestra n. 1 in si bemolle maggiore K 207, in cui emergono i tratti inconfondibili del genio mozartiano, allora diciassettenne, e, in una sorta di cerchio ideale, l’ultimo dei concerti per violino, il n. 5 in la maggiore K 219.

L’integrale mozartiana proseguirà giovedì 21 dicembre sempre alle 21 presso l’Abbazia Santa Maria delle Carceri di Carceri (PD).
L’esecuzione dell’integrale dei concerti per violino di W.A. Mozart rappresenta un progetto ambizioso e innovativo, volto a vivificare la tradizione anche grazie alla preziosa collaborazione di Giovanni Sollima.

I concerti, realizzati con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Informazioni:
T 049 656848- 656626
info@opvorchestra.it
www.opvorchestra.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike