« torna indietro - salva in formato pdf
NEWS
Concerto OPV e Sonig Tchakerian a San Bellino
Il ricco dicembre musicale dell’Orchestra di Padova e del Veneto si impreziosisce con due imperdibili appuntamenti dedicati all’esecuzione integrale dei cinque Concerti per violino di Wolfgang Amadeus Mozart, che vedrà impegnata la violinista Sonig Tchakerian, nella doppia veste di concertatore e di solista, in un affascinante viaggio musicale.
Durante la serata inaugurale, che si terrà mercoledì 20 dicembre alle 21 presso la Chiesa parrocchiale di San Bellino, il pubblico avrà modo di ascoltare due capolavori assoluti: il Concerto per violino e orchestra n. 1 in si bemolle maggiore K 207, in cui emergono i tratti inconfondibili del genio mozartiano, allora diciassettenne, e, in una sorta di cerchio ideale, l’ultimo dei concerti per violino, il n. 5 in la maggiore K 219.
L’integrale mozartiana proseguirà giovedì 21 dicembre sempre alle 21 presso l’Abbazia Santa Maria delle Carceri di Carceri (PD).
L’esecuzione dell’integrale dei concerti per violino di W.A. Mozart rappresenta un progetto ambizioso e innovativo, volto a vivificare la tradizione anche grazie alla preziosa collaborazione di Giovanni Sollima.
I concerti, realizzati con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Informazioni:
T 049 656848- 656626
info@opvorchestra.it
www.opvorchestra.it

-
Condividi
Tweet
- IL POLESINE
- CONTATTI
- SCOPRIRE IL TERRITORIO
- OSPITALITÀ
- COME ARRIVARE
- METEO
- SERVIZI TURISTICI
- FOTO GALLERY
- VIDEO GALLERY
- POLESINE DA ASCOLTARE
- MATERIALE INFORMATIVO
- PER OPERATORI
- ARCHIVIO NEWS




