Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


34-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

I Solisti Veneti con Salvatore Accardo a Fratta Polesine

concerto

In occasione delle festività pasquali venerdì 7 Aprile alle ore 21.00 nella Chiesa dei Ss.Apostoli Pietro e Paolo a Fratta Polesine, si festeggia con un concerto per la Santa Pasqua dei Solisti Veneti diretti dal M. Claudio Scimone e con la partecipazione straordinaria di un solista d’eccezione: il violinista Salvatore Accardo

Il concerto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, vedrà protagonista, assieme alla celebre compagine musicale il violinista Salvatore Accardo, considerato uno dei maggiori talenti violinistici del Novecento con un'inclinazione alla valorizzazione di quel suono italiano che non ha molti esponenti nel mondo, a cui hanno tributato omaggi trionfali in tutto il mondo e che ha suonato nei più famosi Festival musicali internazionali (come quelli di Siviglia, Spoleto, Strasburgo, Salisburgo, ecc.).

In programma la Marcia Pontificale di C. Gounod, la Sinfonia in fa minore n. 49 "La Passione" di F. J. Haydn, il Concerto in La minore per due oboi e archi RV 536 di A. Vivaldi, la composizione per clarinetto e orchestra d'archi Pietas di A. Cadario, il Concerto in la minore per violino e orchestra BWV 1041 di J. S. Bach ed il Concerto in sol maggiore K216 per violino e orchestra di W. A. Mozart.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.


Per informazioni:
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
Tel. 345 7154654


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike