Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


18-Villa Badoer
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Musikè

logo musike 2016

Proseguono gli spettacoli della quinta edizione di Musikè, rassegna itinerante promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.


La sezione di Musikè dedicata ai giovani talenti ospiterà l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI), fondata da Piero Farulli nell’ambito della Scuola di Musica di Fiesole. Sabato 22 ottobre al Teatro Sociale di Rovigo l’orchestra diretta da John Axelrod, uno dei direttori più interessanti del panorama odierno, proporrà un programma interamente dedicato all’Italia, con musiche di Tchaikovsky (Capriccio italiano), Respighi (I pini di Roma) e Strauss (Aus Italien). 

Le musiche di Haendel, Broschi, Hasse e Vivaldi saranno al centro del concerto Sulla via della seta che La Magnifica Comunità, con Enrico Casazza nel ruolo di violino principale, proporrà sabato 5 novembre al Teatro Balzan di Badia Polesine (RO). Il programma a tema per Musikè, dedicato a quella strada d’Oriente che nel corso dei secoli ha affascinato viaggiatori e compositori, è impreziosito dalla voce di Vivica Genaux, una delle grandi cantanti della ribalta operistica mondiale grazie all’inconfondibile timbro, alla tecnica straordinaria e alla superlativa presenza scenica.

Sabato 12 novembre al Teatro Ballarin di Lendinara (RO) sarà in cartellone l’attrice e autrice teatrale Marta Cuscunà, con la pièce intitolata Sorry, boys. A partire da un fatto di cronaca (la vicenda delle diciotto ragazze di una scuola americana che nel 2008 decisero di rimanere incinte contemporaneamente, tagliando fuori dalla loro scelta sia il mondo degli adulti che il mondo dei coetanei di sesso maschile), lo spettacolo metterà a fuoco alcune domande non sulle donne, ma sugli uomini.

Inizio spettacoli ore 21.00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.rassegnamusike.it  

Informazioni:
tel. 345 7154654
www.rassegnamusike.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike