Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


35-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Pole position dalla Grande Guerra ad oggi

Rovigo

Nel racconto della Grande Guerra le donne spesso appaiono sullo sfondo, in secondo piano e pochissimo viene raccontato del loro impegno, delle loro capacità, del loro ruolo e responsabilità.

Nell'ambito del progetto Donne si fa storia, pensato per le donne e gli uomini di oggi, a partire da uno sguardo storico anche tramite le figure femminili che operarono un cambiamento importante già 100 anni fa, sabato 21 maggio alle ore 10.30 l'Accademia dei Concordi di Rovigo ospita Pole Position-focus dedicato alla professione di pilota d'auto da corsa di ieri e di oggi.

 

-100 Maria Antonietta Avanzo, la prima pilota d’auto da corsa in Italia, +100 Michela Cerruti, la pilota italiana più forte al mondo: un'innovativa “staffetta” digitale -100/+100 che intreccia storie dalla Grande Guerra a oggi. E' l’occasione per conoscere e interpretare in modo contemporaneo le professioni e scoprire nuovi percorsi affinchè ognuna e ognuno possa essere e fare la Storia.

 Parteciperanno: Cristiano Corazzari, Assessore regionale al Territorio, Cultura e Sport Regione del Veneto, Massimo Bergamin, Sindaco di Rovigo, Col. Lorenzo Cadeddu e Nadia Grillo, Centro Studi Storico Militari sulla Grande Guerra “Piero Pieri”, Emanuela Zilio e Chiara Masiero Sgrinzatto, Associazione WW1 – dentro la Grande Guerra, Michela Cerruti, pilota, Luca Malin, biografo Maria Antonietta Avanzo.

Info: www.donnesifastoria.it  ufficionotizie@donnesifastoria.it

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike