Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


29-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Festival Biblico a Rovigo

festival biblico

Rovigo, per omaggiare Giustizia e Pace, due volti, due valori, due parole femminili, sceglie proprio le donne come protagoniste della terza edizione del Festival Biblico, in programma dal 19 al 22 maggio.  Donne forti, impegnate, con un’intelligenza e un’umanità che potranno cambiare la Storia, delle quali ascoltare le voci e i racconti, le professioni e il pensiero, l’arte e il perdono.

Tra le ospiti Donatella di Cesare, con una intensa riflessione sulle dimensioni del bene e del male, assieme ad Enrico Berti; Dacia Maraini, che offrirà un dialogo tra scienza e bellezza insieme a Guido Barbujani e sarà anche protagonista con lo spettacolo "I digiuni di Catarina". E ancora, una conversazione sulla figura di Suor Maria Teresilla Barillà tra Daniela De Robert, Agnese Moro, e Mariagrazia Comparini.
 

Non mancheranno gli appuntamenti di musica e teatro per dare espressione ad un Festival Biblico che da sempre ha fatto propri molti linguaggi culturali. Si apriranno pagine della letteratura mondiale, tra le quali, quelle de “La leggenda del grande Inquisitore” di F. M. Dostoevskij, con la messa in scena dell’opera con la compagnia teatrale Teatro Insieme Sarzano, il commento e la presentazione di Umberto Ambrosoli, la musica del compositore Arvo Pärt orchestrata dal Conservatorio F. Venezze di Rovigo e i disegni su sabbia, eseguiti da Nadia Ischia. Si rivivranno le emozioni cinematografiche trasposte in teatro con “Train de Vie. Un treno per vivere”, mentre la musica sarà protagonista con le più belle canzoni di pace con “Rock, Soul and Smile”, ospiti Marco e Pippo, Motel Siffreddi, Tener Duende, Grace. Tra gli eventi da segnalare “Gesù è più forte della camorra” con il sacerdote Aniello Manganiello ex parroco di Scampia, e la tavola rotonda con Andrea Tornielli e con Elias Nimeh Lahham Maroun, patriarca in Giordania.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.festivalbiblico.it. Informazioni tel. 328 2572136 rovigo@festivalbiblico.it

 

Informazioni: rovigo@festivalbiblico.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike