Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


34-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Torna la rassegna Musikè

logo musike 2016

Musica e teatro tornano protagonisti a Rovigo e provincia con la quinta edizione di Musikè, rassegna itinerante che conferma la propria vocazione culturale, ampia e diversificata, coinvolgendo musicisti, cantanti, attori e ballerini di prima grandezza, insieme a giovani talenti emergenti, in cinque eventi a ingresso gratuito dislocati in altrettante suggestive sedi del territorio. 

Il primo appuntamento è all’insegna del jazz con Musikè Giovani, sabato 30 aprile al Museo della Bonifica di Ca’ Vendramin a Taglio di Po dove si esibirà il Giulia Facco 5tet.
Dopo la pausa estiva, venerdì 30 settembre al Tempio della Beata Vergine del Soccorso di Rovigo risuoneranno i canti d’amore e di lode delle comunità siro-cristiana, armena, musulmana e giudaica nel concerto-narrazione intitolato Lo splendore di Aleppo e dedicato alla città siriana.
Musikè Giovani ospiterà quest’anno l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI), che sabato 22 ottobre al Teatro Sociale di Rovigo, diretta da John Axelrod, proporrà un programma interamente dedicato all’Italia, con musiche di Tchaikovsky, Respighi e Strauss.
Le musiche di Haendel, Broschi, Hasse e Vivaldi saranno al centro del concerto Sulla via della seta che La Magnifica Comunità, con Enrico Casazza nel ruolo di violino principale, proporrà sabato 5 novembre al Teatro Balzan di Badia Polesine, impreziosito dalla voce di Vivica Genaux.
A chiudere gli appuntamenti rodigini della rassegna, sabato 12 novembre al Teatro Ballarin di Lendinara tornerà l’attrice e autrice Marta Cuscunà, con la sua nuova pièce teatrale intitolata Sorry, boys.
Inizio spettacoli ore 21.00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.rassegnamusike.it

Informazioni:  345 7154654 www.rassegnamusike.it

 

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike