Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


35-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Collezionare la Grande Guerra

mostra archivio di stato rovigo grande guerra

Sul terreno della propaganda, mai sfruttato da paesi belligeranti come nel ‘14-‘18, si gioca una delle battaglie più importanti della grande guerra che vede all’opera numerosissimi artisti operanti su tutti i fronti e in ogni schieramento.

A far meglio conoscere tale tema, spesso ingiustamente trascurato dalla storiografia, mira la mostra documentaria ospitata all'Archivio di Stato di Rovigo, una mostra che attinge a piene mani alle preziose raccolte di due generosi collezionisti polesani il rodigino Fabio Fogagnolo e l'adriese Alessandro Ceccotto: il primo con le sue splendide cartoline illustrate, il secondo con una ricca selezione di rare riviste illustrate, cartoline e chiudilettera, veri e propri "strumenti di guerra".

Dopo l'inaugurazione, in programma venerdì 11 dicembre alle ore 17.00, la mostra avrà i seguenti orari d'apertura: Dicembre 2015, da lunedì 14 a venerdì 18 dicembre con orario 10.00-13.00 e 15.00-18.00; Gennaio 2016, da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio e da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio con orario 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.archiviodistatorovigo.beniculturali.it

 

 

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike