Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


15-Valli nel Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Concerto per il Natale a Loreo

orchestra di padova e del veneto

Per celebrare la ricorrenza del Santo Natale, l’Orchestra di Padova e del Veneto si esibirà sabato 5 dicembre al Duomo di Santa Maria Assunta a Loreo, evento realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Il direttore e clavicembalista Luca Guglielmi guiderà l’Orchestra di Padova e del Veneto in un programma di musiche barocche in cui i temi del Concerto e del rapporto tra compositori italiani e tedeschi faranno da filo rosso attraverso i vari brani.

Il concerto inizierà con la Sinfonia da Ottone in Villa RV 729 di Antonio Vivaldi, e proseguirà con il Concerto in re maggiore op. XII n. 3 RV 124 detto “Concerto Ripieno” per la presenza dei soli archi. Il secondo compositore sarà Giuseppe Torelli, violinista e compositore veronese della seconda metà del Seicento. Di Torelli verrà eseguito Concerto a quattro “In forma di Pastorale per il Santissimo Natale” op. 8 n. 6. La serata si concluderà all’insegna di Johann Sebastian Bach, di cui verranno eseguiti il Concerto per clavicembalo, archi e basso continuo in la maggiore BWV 1055 con Luca Guglielmi come solista, Enrico Casazza come violino principale, e la Suite per orchestra n. 1 in do maggiore BWV 1066.

Il concerto, con inizio alle ore 21.00, è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.
 

Per informazioni: Orchestra di Padova e del Veneto tel. 049 658848 info@opvorchestra.it       www.opvorchestra.it

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike