Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


10-Valli nel Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

L'Orchestra di Padova e del Veneto a Badia Polesine
 

Il vanto di Badia Polesine, il teatro Eugenio Balzan da sempre definito “la piccola Fenice” per la somiglianza con il grande teatro veneziano, farà da cornice venerdì 27 novembre alle ore 21.00 ad un concerto che vedrà impegnata l’Orchestra di Padova e del Veneto in un programma interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart. 

A guidare l’orchestra vi sarà il direttore italiano Caterina Centofante. Ha debuttato come direttore d’orchestra nel 2002, con I Pomeriggi Musicali di Milano, e successivamente ha condotto la Stuttgarter Philharmoniker, l’Orchestra Regionale della Toscana, l’Orchestra Sinfonica di Matera, l’Accademia del Maggio Fiorentino, la Junge Philharmonie Salzburg, l’Orchestra Filarmonia Veneta, la Florence Symphonietta e molte altre. Presente anche il flautista Mario Folena,
celebre flautista legato da lunghe e felici collaborazioni con le più importanti realtà nazionali e internazionali.
A Badia Polesine, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare alcuni celebri lavori di Wolfgang Amadeus Mozart. Il programma sarà aperto dall’Ouverture dall’opera Lucio Silla K 135, e proseguirà con il Concerto per flauto e orchestra n.2 in re maggiore K 314. Il solista impegnato sarà Mario Folena. Nella seconda parte della serata si ascolterà la celebre Sinfonia n. 41 in do maggiore “Jupiter” K 551, vertice tecnico ed espressivo assoluto, ultima sinfonia mozartiana.

L’ingresso al concerto prevede un biglietto unico di € 5,00

Per informazioni:

cultura@comune.badiapolesine.ro.it

tel. 0425 53671- 366 8218678

www.comune.badiapolesine.ro.it

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike