Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


14-Valli nel Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Frutti e colori dell'autunno al Giardino Botanico di Porto Caleri

sapori d'autunno foto Silvicoltura regione veneto

Il Giardino Botanico Litoraneo del Veneto, istituito nel 1991, ha lo scopo di proteggere e conservare un ambiente naturale unico ed irrepetibile, di enorme interesse scientifico.
Si estende su oltre 44 ettari, all’estremità meridionale della penisola di Caleri, a Rosolina Mare (RO) ed è caratterizzato dalla presenza di una notevole varietà di habitat, dalla laguna alle dune fino alla spiaggia e da numerose specie animali e vegetali.
Seguendo i circa 4 km di percorsi i visitatori hanno la possibilità di conoscere la successione delle vegetazioni litoranee e le specie floristiche che le caratterizzano, tutte identificabili grazie ad appositi cartellini.

Un’ottima occasione per conoscere il Giardino è la giornata aperta dedicata ai colori e ai frutti dell’autunno organizzata dalla Regione del Veneto, Settore Forestale Padova e Rovigo – Sezione Bacino Idrografico Brenta Bacchiglione e l’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po che si svolgerà domenica 4 ottobre 2015.
L’ingresso dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 sarà gratuito e i visitatori potranno usufruire delle visite guidate che si svolgeranno al mattino alle 10.30, 11.00, 11.30 e 12.00 e al pomeriggio alle 15.30, 16.00, 16.30 e 17.00.
Alle 15.30 si terrà una lezione itinerante per chi fosse particolarmente interessato a approfondire gli aspetti botanici.

Per informazioni:

Settore Forestale Padova e Rovigo
Sezione Bacino Idrografico Brenta Bacchiglione – Sezione di Padova
Giovanna Ferro Tel. 049-8778205 e-mail: giovanna.ferro@regione.veneto.it Paola Virgilietti - tel. 049-8778212 e-mail: paola.virgilietti@regione.veneto.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike