Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


25-Via delle valli - Rosolina
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Iaia Forte a Trecenta
 

iaia forte

Il cammino di Tra Ville e Giardini raggiunge Trecenta martedì 21 luglio con un appuntamento all'insegna del grande teatro. Protagonista della serata, a partire dalle 21.30, sarà infatti Iaia Forte, una delle più importanti ed apprezzate attrici italiane. Lo spettacolo che Iaia Forte porterà in scena a Trecenta, “Tony Pagoda – Ritorno in Italia”, è un adattamento di Paolo Sorrentino del suo libro “Hanno tutti ragione”, nel quale l'attrice si trasforma in Tony P., cantante napoletano neomelodico, vittima di sé e del suo successo, annegato nell'alcol che, fra barlumi di memoria e sarcastiche considerazioni sull'amore, canta in un dialogo continuo fra musica e parole in una sorte di infinita partitura.
Il grande teatro firmato Paolo Sorrentino, che vedrà sul palco anche Francesca Montanino e le musiche dal vivo eseguite da Fabrizio Romano, andrà in scena nel cortile del settecentesco Palazzo Biasi Bellini, donato nel 1942 al Ministero dell’Educazione Nazionale dai fratelli Mario e Teodosio Bellini per l’istituzione di una scuola tecnica agraria, che ancora ospita l'Istituto professionale per i servizi con corsi di studio di enogastronomia e ospitalità alberghiera e di agricoltura e sviluppo rurale.

Informazioni: Provincia di Rovigo, Servizio Cultura tel. 0425 386381/386364, servizio.cultura@provincia.rovigo.it www.provincia.rovigo.it/cultura

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike