Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


7-Valli nel Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Tra ville e giardini è anche "Saperi e sapori"

Tra ville e giardini 2015

Il cibo non è solo nutrimento per il corpo, ma è anche cultura. Da questa riflessione prende spunto l'itinerario tematico "Saperi e sapori" che per tre tappe accompagnerà la rassegna Tra ville e giardini: tre incontri con importanti personalità del mondo della cucina come Edoardo Raspelli, Danilo Gasparini ed Enzo De Prà. La riflessione sul cibo è stata pensata in occasione dell'Expò di Milano e intende declinare il tema non solo in chiave locale, ma soprattutto da un punto di vista della sua narrazione.
Il primo appuntamento è per il 18 luglio nella tenuta Sant'Egidio di San Martino di Venezze, prima dell'atteso concerto di Tonino Carotone. A partire dalle 21 si terrà infatti una conversazione con il professor Danilo Gasparini, esperto di gastronomia rinascimentale e docente presso il master di Ca' Foscari in Cultura del cibo e del vino nonchè ospite fisso della trasmissione televisiva Geo&Geo, sulla storia della formazione del gusto. Il secondo appuntamento sarà invece a Porto Tolle, a Marina 70 nella Sacca di Scardovari, mercoledì 5 agosto, sempre alle 21. Prima dell'esibizione di Diodato, sarà il palato più raffinato d'Italia, il celeberrimo gastronomo Edoardo Raspelli ad approfondire il tema del rapporto fra cultura e gusto.
L'ultima tappa di "Saperi e sapori"si terrà nella cornice del Giardino dell'Abate dell'Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine, il 10 agosto alle ore 21.00 insieme allo chef Enzo De Prà, patron del ristorante Dolada di Pieve d'Alpago, prima dello spettacolo con Stefano Benni (inizialmente in programma il 31 luglio). De Prà ha fatto della genuinità e della elaborazione della cucina tradizionale a partire dalla conoscenza delle materie prime una vera e propria bandiera vedendosi ininterrottamente riconosciuta dal 1970 fino ad oggi la prestigiosa stella Michelin.

Informazioni: Provincia di Rovigo Servizio Cultura tel. 0425 386381-386364 servizio cultura@provincia.rovigo.it www.provincia.rovigo.it/cultura

Ente Rovigo festival tel. 0425 23113/346 6028609 info@enterovigofestival.it www.enterovigofestival.it

 

fabulasaltica@fabulasaltica.com www.fabulasaltica.com

 

 

 

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike