Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


34-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Concerto per la Santa Pasqua a Lendinara

marzo orchetsra pd e veneto

Lunedì 30 marzo alle 21.00 all’Abbazia del Pilastrello a Lendinara, il giovane mezzosoprano trentino Cecilia Molinari, vincitrice nel 2014 del Premio "Luciano Pavarotti Giovani", il coro padovano La Stagione Armonica e l’Orchestra di Padova e del Veneto diretti dal M. Sergio Balestracci, presenteranno una rarità assoluta in occasione del tradizionale Concerto di Pasqua sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Il M. Sergio Balestracci riporterà alla luce due partiture inedite, il Salmo 50 Miserere a 8 voci, archi e basso continuo e il Vespro dei defunti a 8 voci, archi e basso continuo di Andrea Stefano Fioré (1686-1732), compositore milanese, oggi praticamente sconosciuto, allievo di Corelli.
Completano il programma i brani di due autori, ben più noti contemporanei di Fioré, Antonio Vivaldi (1678-1741) di cui sarà eseguito il Salmo 126 Nisi Dominus RV 608 per mezzosoprano, archi e basso continuo e Domenico Scarlatti (1685-1757) con l'esecuzione del Salve Regina per mezzosoprano, archi e basso continuo, affidato alla splendida voce della venticinquenne Cecilia Molinari.
L'ingresso al concerto è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Informazioni tel. 049 658848  info@opvorchestra.it www.opvorchestra.it
 

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike