Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


2-Ippovie del Polesine
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Concerto OPV e Alexander Lonquich a Badia Polesine

Teatrto balzan Badia Polesine

Sarà interamente dedicato a Ludwig van Beethoven il programma del concerto che l’Orchestra di Padova e del Veneto terrà sabato 7 febbraio 2015 nell'ottocentesco Teatro “Eugenio Balzan” di Badia Polesine. Sarà Alexander Lonquich a ricoprire il doppio ruolo di pianista e direttore d’orchestra, a causa di un'improvvisa indisposizione del pianista Louis Lortie. Alle 11.00 ci sarà la prova generale aperta alle scuole, a ingresso gratuito su prenotazione, per permettere ai giovani di incontrare da vicino gli artisti e scoprire i “trucchi del mestiere” dei musicisti; alle 17.00 si terrà il concerto pubblico, che avrà ingresso a pagamento con biglietto unico di 10 euro.
Il programma si apre con l’Ouverture in do minore op. 62, scritta da Beethoven nei primi mesi del 1807. All’orchestra si unisce il pianoforte solista di Lortie nel Concerto n. 2 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra op. 19, pubblicato a Lipsia alla fine del 1801. A seguire lo splendido Concerto n. 4 in sol maggiore per pianoforte e orchestra op. 58, che venne eseguito per la prima volta nel 1807.

I biglietti saranno messi in vendita da OPV il 7 febbraio presso la biglietteria del Teatro con orario 10-13 e 15-17. Biglietto unico 10 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Uguali… Diversamente” di Rovigo.
 

Info tel. 049 656626 www.opvorchestra.it

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike